Processione di Maria SS. Addolorata – Venerdì di Passione 23 Marzo 2018

Rettoria della Passione e Comunità Parrocchiale San Sabino – Piazza San Sabino – Ore 17.30

La Memoria della Beata Vergine Addolorata, Madre di Gesù e della Chiesa, ci introduce nella Settimana Santa: la Passione e Morte del Suo Figlio, sono il preludio alla Pasqua di Resurrezione . Meditiamo con fede questi Misteri nel nostro cuore, perché si rafforzi la nostra fede la nostra comune devozione.

La Processione dell’Addolorata, con la venerazione dei fedeli, della Vergine Maria che è molto sentita dal popolo canosino, che ogni anno nel rituale settenario di preparazione , alla Memoria di Maria SS. Addolorata, nel Venerdi Passione , che precede alla Settimana Santa a Canosa.

La Statua che sfila in processione per le vie di Canosa di Puglia, che raffigura la Madonna avvolta negli abiti del lutto stante , con una spada d’argento le trapassa il cuore a simboleggiare la profezia del vecchio Simeone.

Itinerario: Uscita ore 17.30 Chiesa San Sabino, Piazza Vittorio Veneto, Via Imbriani, Piazza Terme, Via Kennedy, Via Saffi, Via Volturno, Via Corsica, Via Kennedy, Via Marconi, Via Orsini, Via M. Scevola, Piazza Boemondo, Piazza Vittorio Veneto, Via Piave, Via C. Alberto, Corso Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza Martiri del XXII Maggio, Via Trieste e Trento, Piazza Umberto I, Corso Gramsci, Piazza della Repubblica, Corso San Sabino, Via Puglia, Via Oberdan, Chiesa della Passione.

Segui insieme la Settimana Santa a Canosa di Puglia

…….tutte le notizie, storia e tradizioni seguici su: www.settimanasantacanosa.it