PASQUA A CANOSA DI PUGLIA

Un viaggio nell’antichissima città , che vi invita a conoscere i numerosi
itinerari archeologici, culturali e gastronomici nella Settimana Santa
e nella Pasqua, vi proponiamo di seguito per una visita nella
città dei Principi, Imperatori e Vescovi.
VUOI VIVERE L’EMOZIONE DELL’ANTICA CANUSIUM:

è lieta di ospitarvi nell’antichissima città di Canosa di Puglia e, nell’augurarvi un piacevole soggiorno, vi invita a conoscere e visitare i numerosi itinerari archeologici e culturali che potrai visitare, con diversi itinerari storici - culturali - gastronomici :
ITINERARIO DAUNO: Complesso Vico San Martino, Ipogeo Varrese, Ipogeo dell’Oplita, Ipogeo Monterisi - Rossignoli, Ipogeo del Vaso di Dario.
ITINERARIO ROMANO: La Via Traiana, L’Arco Traiano, Torre Casieri, Il Mausoleo Barbarossa, Il Mausoleo di Bagnoli , Il Ponte sull’Ofanto.
ITINERARIO PALEOCRISTIANO: La Necropoli e la Basilica di Santa Sofia, Il Battistero San Giovanni , Antiquarium e Basilica di San Leucio, L’Antica Cattedrale di San Pietro.
ITINERARIO MEDIOVALE: La Basilica Cattedrale di San Sabino, Mausoleo di Boemondo d’Altavilla, Il Castello sulla collina dei SS. Quaranta Martiri.
ITINERARIO MUSEI: Palazzo Sinesi “Sede permanente di mostre archeologiche “, Palazzo Iliceto “Nuova Sede Museo Civico”e Lapidario della Villa Comunale.
INFORMAZIONI UTILI
L’Associazione Culturale Settimana Santa Canosa, mette ha diposizione delle Guide Turistiche Dromos.It, per visitare la bellissima Città con la Visita Turistica, Archeologica, Culturale e Religiosa con le Processioni e Riti della Settimana Santa a Canosa di Puglia, oltre informazioni nella ristorazione e pernottamento può rivolgersi presso i seguenti indirizzi:
E-mail : info@settimanasantacanosa - Facebook : settimana santa canosa
Cell. 377.1504010 (POSTE MOBILE) – Cell. 388.2588469 (TIM) Per contattarci compila il modulo informazioni con tutti i vostri dati, sarete contattati da un nostro Operatore: VAI AL MODIULO