Processione della Desolata Sabato Santo 31 Marzo 2018

Comunità Parrocchiale Santi Francesco e Biagio – Piazza della Repubblica – Ore 9.00

Santa Maria donna del Sabato Santo, tu che hai atteso la Resurrezione del tuo Figlio, aiutaci a comprendere che per ogni peccato c’è redenzione, per ogni tristezza e sofferenze c’è il sorriso del Tuo Figlio Risorto!

La Processione della Desolata, che muove dalla Chiesa dei Santi Francesco e Biagio, che viene rappresentata con un busto in cartapesta leccese, accanto un sepolcro di Cristo, sovrastato dalla Croce, presso la quale è un angelo che consola la Madonna, viene affiancata da pali di fiori e seguita dal coro di donne vestite di nero e coperte, è cantano una versione particolare dello Stabat Mater di Jacopone da Todi, che un canto veramente suggestiva, perché accompagnata da note musicali che penetrano profondamente nei cuori di tanti canosini.

Itinerario: Uscita ore 9.00 Chiesa dei Santi Francesco e Biagio Piazza della Repubblica, Corso Gramsci, Via Diomede, Via E. Fieramosca, Piazza E. Fieramosca, Via A. Milano, Via Boccaccio, Via Libertà, Via Orazio, Via Sabina, Via Diomede, Via Trieste e Trento, Via Mazzini, Via Roma, Via Matteotti, Via Oberdan, Via Puglia, Piazza Vittorio Veneto, Via Imbriani, Piazza Terme, Via Petrarca, Via S. Lucia, Via Mentana, Via Corsica, Via Kennedy, Piazza V.Veneto, Corso San Sabino, Piazza della  Repubblica,  Chiesa dei Santi Francesco e Biagio, alla conclusione della Processione con il saluto di Sua Ecc. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria.

Segui insieme la Settimana Santa a Canosa di Puglia

…….tutte le notizie, storia e tradizioni seguici su: www.settimanasantacanosa.it